(+39) 06 87968
info@futuraconsorzio.it
Tecnocittà - Edificio B5
Via Zoe Fontana, 220 - 00131 Roma

Chi Siamo

Futura Consorzio > Chi Siamo

FUTURA CONSORZIO

La Futura Consorzio nasce nel 2014 da un’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di cooperative forti di un’esperienza decennale nel settore del recupero crediti.
Rappresenta una soluzione efficace per la gestione globale dei crediti, dalla loro nascita fino alla radiazione: prevenzione del rischio, gestione amministrativa, insolvenza e contenzioso.

La struttura organizzativa interna consta di una moderna Phone Collection composta da 250 postazioni e da collaboratori scrupolosamente selezionati, costantemente formati ed aggiornati.

È con una soluzione strategica che la Futura Consorzio ha puntato alla formazione di una rete di funzionari esattivi composta da 25 monomandatari trasfertisti
(di base a Roma ma che si spostano su tutto il territorio nazionale) e oltre 80 plurimandatari delocalizzati in tutte le regioni, fidelizzati ed altamente rappresentativi, costantemente formati ed aggiornati.

Tutte le attività sono svolte seguendo il proprio codice deontologico basato sulla trasparenza, lealtà e mantenimento del brand della committente.

Organigramma

Management proveniente da primarie Aziende di recupero;
Gruppi di lavoro tematici, per tipologia del credito.

La Futura Consorzio opera nell’assoluto rispetto delle normative nazionali e comunitarie in materia del recupero crediti, delle direttive riguardanti la normativa sulla privacy (d.lgs. 196/2003), alle disposizioni in materia di antiriciclaggio.

VALORI

Futura Consorzio valorizza le risorse impiegate nell’attività di recupero crediti attraverso un attenta attività di formazione, finalizzata a migliorare le capacità relazionali con particolare attenzione al rispetto del pubblico.

L’organizzazione sociale del consorzio fa si che tutte le risorse derivanti dall’efficienza organizzativa e dai successi delle cooperative vengano reinvestite a vantaggio economico e professionale dei soci.

Il consorzio nei confronti del cliente assicura un servizio efficiente in termini temporali e definisce una gamma di servizi a completamento del recupero crediti.

Nei confronti del pubblico debitore il consorzio si prefigge di sviluppare nei propri operatori un approccio rispettoso dell’interlocutore, di sviluppare la capacità di ascolto e di dialogo e la capacità di adottare risposte coerenti alle esigenze espresse.

Il consorzio forma i propri operatori orientandoli al rigoroso rispetto della deontologia professionale in termini di attenzione alle persone e alla privacy.

COOPERATIVE SPECIALIZZATE NEL RECUPERO CREDITI NON PERFORMING.